Posted on

Caserta – Il sindaco Carlo Marino ha nominato due nuovi assessori: la professoressa Lucia Monaco e l’avvocato Raffaele Piazza.

All’assessora Monaco sono state assegnate le deleghe alla Cultura, Università, Pari Opportunità.

Docente di Diritto Romano e Tradizioni Romanistiche presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”, la professoressa Monaco è stata negli anni scorsi delegata del Rettore per il ciclo di eventi Sun Crea Cultura. Attualmente è delegata del Rettore per la Terza Missione e la Promozione del Territorio, nel cui ambito è stata organizzata la rassegna di cinema Maestri alla Reggia. Lucia Monaco ha anche partecipato all’organizzazione di numerose iniziative universitarie legate temi della parità di genere, che hanno coinvolto centinaia di studenti dell’Ateneo.

All’assessore Piazza sono invece affidate le seguenti deleghe: Affari Generali; Analisi tecnico-giuridica della produzione normativa e regolamentare, ai fini della correttezza e tempestività dei procedimenti amministrativi; Coordinamento tra il Consiglio Comunale, la Giunta ed il Sindaco; Decoro urbano; Sviluppo della sicurezza cittadina e Videosorveglianza; Politiche agricole e forestali; Servizi a tutela del cittadino.

Avvocato civilista amministrativista ed esperto di contrattualistica, dal 2000 è curatore fallimentare, custode giudiziario e delegato alla vendita, presso i tribunali di Santa Maria Capua Vetere e Napoli Nord. Attualmente è dirigente nazionale del Partito Socialista Italiano, per il quale è coordinatore provinciale di Caserta.