Contrasto TV

                       
   

Caserta, Marino incontra il sindaco della città giapponese Ichikawa

Caserta – Il primo cittadino di Caserta Carlo Marino ha ricevuto a Palazzo Castropignano Hirotami Murakoshi, sindaco di Ichikawa, città giapponese a circa venti chilometri da Tokyo.

Si è trattato di un primo incontro informale utile ad avviare relazioni tra le due città e favorire lo scambio di programmi relativi alla cultura, al turismo, alla valorizzazione dei prodotti tipici. Murakoshi era accompagnato dal professor Ciro Costagliola, presidente dell’Irvat, l’Istituto Per La Valorizzazione E Tutela Dei Prodotti Regionali. Ad accogliere il sindaco giapponese, con Marino erano presenti il vicesindaco Francesco De Michele, l’assessora alla Cultura Tiziana Petrillo, l’assessore alle Attività Produttive ed Eventi Emiliano Casale, il presidente del Consiglio Comunale Michele De Florio.

Nel corso dell’incontro sono state evidenziate le similitudini tra le due città, pur con le dovute differenze di numero di abitanti (Caserta 80mila, Ichikawa quasi 500mila), e definiti per grandi linee i contenuti di un accordo di partnership che sarà siglato in Aprile, quando una delegazione ufficiale della città di Ichikawa sarà a Caserta.

Murakoshi, che ha ringraziato l’Amministrazione per la cortese ospitalità, ha ricevuto in dono una riproduzione del Codice delle Leggi Leuciane ed è stato, poi, accompagnato in visita presso il Museo del Belvedere Reale di San Leucio.

 

Articoli correlati