Posted on

Caserta – Si è svolta presso un noto bar-ristorante casertano, la presentazione della lista di ‘Italia Viva’ in provincia di Caserta“. A fare gli onori di casa, oltre all’Onorevole Nicola Caputo, vi erano anche i segretari provnciali del partito, Carmen De Rosa e Giuseppe Altieri.

Al rito di presentazione della lista, presente anche l’Onorevole Ettore Rosato, Vicepresidente della Camera dei Deputati e coordinatore nazionale di ‘Italia Viva’: “Presentiamo una lista elettorale davvero forte, che spero potrà rappresentare una larga fetta di elettori. Vogliamo dimostrare che si può fare politica essendo amici e lavorando in piena sintonia. Il primo punto della nostra agenda politica-spiega Rosato- è la tutela degli interessi della collettività. Bisogna potenziare la Regione Campania a livello infrastrutturale. A tal proposito è fondamentale che i lavori per la realizzazione del Policlinico Universitario di Caserta, possano riprendere a pieno regime.

Sarebbe un risultato importantissimo per tutta la provincia. Sono molto soddisfatto dello sforzo prodotto da ciascuno di noi, a cominciare dall’Onorevole Nicola Caputo, che ha fatto un passo indietro nella sua candidatura, per favorire la costruzione di una squadra più ampia”. Poi tocca all’Onorevole Nicola Caputo, già europarlamentare, ed ora Consigliere delegato del Presidente della Regione Campania agli Affari Europei e Relazioni Internazionali, alle Politiche Agricole alimentari e forestali, alla caccia e alla pesca: “I nostri candidati, sono 8 persone di altissimo profilo che hanno già dato prova sul campo della loro professionalità e competenza. Questo gruppo, -dichiara Caputo-può dare il suo contributo fattivo nel far crescere qualitativamente l’approccio locale alla politica. Dobbiamo andare oltre le nostre mere sfere individuali per far crescere l’ambizione di questa provincia, che merita molto di più, sia dal punto di vista delle tematiche ambientali, sia dal punto di vista dell’efficientamento del mercato del lavoro.

Quello che mi piace di questa lista è l’amicizia tra i candidati. Abbiamo creato un gruppo coeso di uomini e donne che si rispettano”. Della stessa opinione, anche il T. Colonnello (r), Consigliere Comunale di Caserta e Ufficiale al Merito della Repubblica italiana, Pasquale Antonucci, candidato al Consiglio Regionale: “Ci tengo a ringraziare l’Onorevole Nicola Caputo e il coordinatore nazionale Ettore Rosato, perchè sono riusciti a creare una bellissima lista. È la mia prima esperienza in un partito, e sono contentissimo di far parte di questo gruppo. Qui ho trovato una famiglia. Sul versante della sanità pubblica,-dichiara Il T. Col. (r) Pasquale Antonucci- sono molto contento delle parole del Ministro dell’Università Gaetano Manfredi. È stata fatta chiarezza sulle sorti del Policlinico di Caserta. La ripresa dei lavori porterà con se indubbi benefici per la città e per tutta la Provincia”.