Posted on

Caserta – Due importanti delibere relative all’edilizia scolastica sono state approvate oggi dalla Giunta comunale su proposta dell’assessore Alessandro Pontillo.

Si tratta di due studi di fattibilità tecnico economica riguardanti due scuole comunali: i plessi della scuola dell’infanzia di via Galatina a San Clemente dell’Istituto Comprensivo Vanvitelli e quello di via Fabricat a Puccianiello dell’Istituto Comprensivo F. Collecini.

I progetti approvati consentiranno al Comune di partecipare all’Avviso pubblico dei Ministeri dell’Interno e della Pubblica Istruzione per la “presentazione delle richieste di contributo per progetti relativi ad opere pubbliche di messa in sicurezza, ristrutturazione, riqualificazione o costruzione di edifici di proprietà dei comuni destinati ad asili nido e a scuole dell’infanzia e a centri polifunzionali per i servizi alla famiglia”, così come previsto dall’articolo 1, comma 59, della legge 27 dicembre 2019, n. 160, approvato con D. M. del 22/03/2021. Il contributo richiesto per la ristrutturazione dei due plessi scolastici ammonta a circa 6 milioni di euro.