Castellammare di Stabia, l’incontro tra il comitato e l’assessore Regionale alle attività produttive

Castellammare di Stabia – Il comitato Terme di Stabia in una nota inviata alla nostra redazione dichiara: “Abbiamo incontrato come Comitato nei giorni scorso l’ Assessore Regionale alle attività produttive e anche al demanio Dott. Marchiello.

L’incontro in Regione con l’Assessore è stato breve ma intenso: siamo riusciti ad esporre il lavoro del Comitato, le preoccupazioni e le proposte emerse nei nostri incontri. D’altra parte l’Assessore conosceva il problema anche grazie alla diffusione sui media e in particolare al servizio di Rai3 della scorsa settimana.

Abbiamo trovato ascoltatori attenti e che sembrano favorevoli all’iniziativa popolare e soprattutto alla questione Terme per il rilancio della città.

La risoluzione in senso positivo della questione Antiche Terme pare abbia un percorso più lineare; mentre per le Terme Nuove l’Assessore si è impegnato ad approfondire la riflessione con il suo staff. Abbiamo avuto la sensazione che ci sia la volontà di trovare soluzioni di restituzione di questi beni alla città e anche di continuare l’interlocuzione con il comitato in quanto voce popolare.

La prossima settimana l’Assessore incontrerà i Commissari prefettizi.

Rimarremo in contatto con Regione, Comune e il Dott.re Sica liquidatore della SINT.

Questo lavoro sinergico e fondamentale.  Grazie ancora per la disponibilità dell’ Assessore Dott. Marchiello.”

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato