Cesa, iscrizione della Alberata d’Asprinio nel Registro Nazionale dei Paesaggi Rurali e delle Buone Pratiche

Cesa- “Come Amministrazione Comunale siamo orgogliosi della avvenuta iscrizione della Alberata di Asprinio nel Registro Nazionale dei Paesaggi Rurali e delle Buone Pratiche del Ministero dell’Agricoltura”, fa sapere il sindaco di Cesa Enzo Guida.

“Si tratta del riconoscimento del lavoro svolto dalla Pro Loco in questi anni – continua Guida – Da parte nostra siamo sempre stati disponibili a collaborare alle attività proposte e tale sinergia, grazie anche a tutti coloro che ci hanno sostenuti, ci ha dato ragione portando al raggiungimento di risultati sempre più alti, come questo riconoscimento che è ulteriore stimolo a proseguire lungo la strada finora percorsa. È una sfida che se da un lato promette importanti ricadute economiche, dall’altro impone una riflessione e un’azione ancora più stringenti a salvaguardia di un territorio che nei decenni passati è stato martoriato senza tanti complimenti

Nelle scorse ore, infatti, è giunta la notizia ufficiale della sottoscrizione del decreto. In questo modo l’Alberata si aggiunge al paesaggio del prosecco di Conegliano Valdobbiadene, ai limoneti della Costiera Amalfitana ed alla pratica tradizionale della Transumanza.

“Un ringraziamento doveroso va rivolto all’architetto Michele Autiero che ha curato il dossier ed al presidente della Pro Loco Angela Oliva per il lavoro svolto” conclude Guida.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato