Chiusi dai Nas tre panifici per irregolarità igienico-sanitarie

Caserta – I carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (Nas) di Caserta hanno chiuso tre panifici nella provincia casertana in seguito a ispezioni igienico-sanitarie mirate a contrastare le irregolarità nel settore alimentare. In particolare, le ispezioni si sono concentrate sulla produzione e commercializzazione di prodotti dolciari e gastronomici tipici delle festività di carnevale.

Durante le ispezioni, sono state riscontrate diverse irregolarità tra cui la produzione di pane cotto con la legna dei bancali, una pratica vietata dalla legge italiana in quanto potenzialmente pericolosa per la salute dei consumatori.

Oltre a questa grave violazione, i carabinieri del Nas hanno riscontrato anche altre irregolarità igienico-sanitarie, come la presenza di insetti e la mancanza di documenti che attestino la tracciabilità dei prodotti.

Attività di panificazione ubicate nella provincia casertana, in particolare tra Aversa e Casaluce.sono state quindi sottoposte a sequestro e i titolari sono stati denunciati per le violazioni riscontrate.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato