Contrasto TV

                       
   

Cinema, il film ‘Il Grinch’ è disponibile dal 29 novembre

Cinema – Il film ‘Il Grinch‘ con la regia di Peter Candeland, Yarrow Cheney, Matthew O’Callaghan, Raymond S. Persi e  Scott Mosier e con un cast d’eccezione come  Alessandro Gassmann, Benedict Cumberbatch, Rashida Jones, Cameron Seely e Pharrell Williams, è disponibile dal 29 novembre 2018 in 475 sale cinematografiche.

La trama – Al di sopra della città di Chissarà, in una grotta profonda e confortevole, vive il Grinch col suo cane Max. Verde, peloso e solitario, il Grinch odia il Natale, ne odia lo spirito allegro e i canti. Per cinquantatré lunghi anni l’ha sopportato, ma ora non ce la fa più e prende una decisione: ruberà il Natale ai ChiNonSo.
Se finora il Grinch al cinema voleva dire Jim Carrey, da oggi si potrà avere un’altra preferenza per questo ritorno al disegno animato, dai tratti simili alle illustrazioni del dr Seuss, ma in fondo più morbido e vicino a un racconto di Natale tradizionalmente inteso. Le invenzioni di sceneggiatura non sono poche e quando il Grinch libera il corpo allungabile è subito commedia, eppure il film non sorprende né mira a far sfoggio di virtuosismi. Sembra invece cercare la misura del piccolo classico, adatto a tutte le età.

Articoli correlati