Posted on

Cinema –  Il film “Il piccolo Yeti” di Jill Culton, Todd Wilderman; con Chloe Bennet, Tenzing Norgay Trainor, Albert Tsai, Eddie Izzard, Sarah Paulson, è uscito lo scorso 3 ottobre. Oggi tra i Film al cinema in 329 sale. Distribuzione Universal Pictures.

La trama – Yi è una ragazzina solitaria, che si riempie la giornata di lavoretti per guadagnare quanto le serve per fare il viaggio in Cina che sogna da sempre. Si è creata un suo angolino sul tetto ed è proprio qui che, una sera, s’imbatte in un cucciolo di Yeti, ferito, spaventato e inseguito da un collezionista senza scrupoli.

Lo chiamerà Everest e lo riporterà a casa sua, sugli splendi monti dell’Himalaya. Il piccolo Yeti sembra possedere qualche qualità nascosta, per come il risultato supera magicamente l’insieme delle parti. Un film con una scrittura intelligente e una forte dominante femminile, che si apre a piccoli grandi momenti di fantasia, valorizza la poesia della natura e fa leva sulle emozioni in maniera onesta e diretta. Raccontando ai bambini un’avventura più grande di loro ma sedendosi, per farlo, esattamente