Contrasto TV

                       
   

Cinema, il film ‘Non ci resta che il crimine’ è disponibile dal 10 gennaio

Cinema – Il film ‘Non ci resta che il crimine‘ con la regia di Massimiliano Bruno e con un cast d’eccezione come Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Gianmarco Tognazzi, Ilenia Pastorelli è disponibile dal 10 gennaio 2019 in 378 sale cinematografiche.

La trama – Un gruppo di amici crede di avere un’idea geniale per fare soldi facili. Ma uno scherzo del destino li catapulta negli Anni Ottanta.

E se improvvisamente vi ritrovaste negli anni ’80? È quello che succede a tre improbabili amici che hanno fatto dell’arte di arrangiarsi uno stile di vita. Siamo a Roma nel 2018 e i tre decidono di organizzare un “Tour Criminale” alla scoperta dei luoghi simbolo della Banda della Magliana. Ma per uno scherzo del destino è proprio nel 1982, fra i componenti di quella banda criminale, che i nostri eroi si ritrovano catapultati.
Non ci resta che il crimine è una tipica commedia-idea dove l’idea di partenza è promettente, peccato che lo spunto si esaurisca subito. Le gag allineate come birilli vanificano il potenziale di una storia che poteva far leva sui nostri ricordi. Edoardo Leo nei panni di Renatino conserva una dolente ironia nell’interpretazione di un delinquente controvoglia e salva questa storia di fresconi in libertà.

Articoli correlati