Contrasto TV

                       
   

Cinema, il film ‘Suspiria’ è disponibile dal 1 gennaio

Cinema – Il film ‘Suspiria‘ con la regia di Luca Guadagnino e con un cast d’eccezione come Dakota Johnson, Mia Goth, Luz Ebersdorf, Jessica Harper è disponibile dal 1 gennaio 2019 in 190 sale cinematografiche.

La trama – In una prestigiosa scuola di danza di Berlino arriva una giovane americana, Susie Bannion, per un’audizione. Il legame con la coreografa della scuola diventa sempre più stretto e va al di là della danza.

La giovane danzatrice americana Susie Bannion arriva nel ’77 a Berlino per un’audizione e attrae l’attenzione della famosa coreografa Madame Blanc. Quando conquista il ruolo di prima ballerina, Olga, che lo era stata fino a quel momento, accusa le dirigenti di essere delle streghe. Intanto Susie e Madame Blanc sviluppano un legame sempre più stretto che va al di là della danza. Luca Guadagnino si allontana il più possibile dallo stile visivo e anche dalle modalità di messa in scena dell’originale. Si libera dalle convenzioni dell’horror per aprire il suo Suspiria a una lettura che immerge la trama in una riflessione sulle Madri Patrie. Un progress verso la disgregazione dei corpi e il rischio del troppo facile oblio degli orrori dei nostri tempi.

Articoli correlati