Casal di Principe – Sabato 11 marzo 2023, in occasione del 29° anniversario dell’uccisione di Don Peppe Diana, si è tenuto un importante incontro dal titolo “Coraggio, gente!” presso casa Don Diana a Casal di Principe.
Il Comitato Don Peppe Diana, rappresentato da Salvatore Cuoci, ha organizzato l’evento per onorare la memoria del sacerdote ucciso dalla mafia nel 1994 e per continuare la sua battaglia contro la criminalità organizzata.
Tra gli intervenuti, Giuseppe Cimarosa, attivista antimafia e figlio della cugina di Matteo Messina Denaro, ha sottolineato l’importanza della lotta contro la mafia e dell’impegno civile per la costruzione di una società libera dalla corruzione e dalla violenza.
Augusto Di Meo, testimone oculare dell’omicidio di Don Peppe Diana, ha raccontato la sua testimonianza e ha ribadito la necessità di fare giustizia per il sacerdote ucciso.
Antonio D’Amato, Procuratore Aggiunto a Santa Maria C.V. e già consigliere, ha sottolineato l’impegno della magistratura nella lotta alla mafia e ha evidenziato i risultati ottenuti negli ultimi anni.
La moderazione dell’incontro è stata affidata al giornalista de La Repubblica, Raffaele Sardo, che ha scritto un articolo seo sulla manifestazione, evidenziando l’importanza della memoria di Don Peppe Diana e della lotta alla mafia, che deve coinvolgere tutti i cittadini e tutte le istituzioni.
Altri articoli pubblicati
- Novena all’Immacolata nella Parrocchia Santa Maria Incoronatela [LIVE]
- Le mazze di Sant’Eufemia, il ricordo di Angelina [VIDEO]
- Novena all’Immacolata nella Parrocchia Santa Maria Incoronatela [LIVE]
- Carmine De Rosa su Facebook: “Sto migliorando. Grazie di cuore”
- Maria che scioglie i Nodi: la celebrazione a Napoli [LIVE]