Contrasto TV

                       
   

Strozzapreti rucola e pomodorini

Ricette – Oggi prepareremo un piatto non a conoscenza di tutti, ma che sono sicura che una volta provato lo cucinerete spesso: gli strozzapreti con rucola e pomodorini.

Questo periodo soprattutto è l’ideale per cucinare questo primo piatto poiché la rucola è meno amarognola e il vostro piatto grazie ad essa sarà impeccabile e gustoso.

Print Recipe
Strozzapreti con rucola e pomodorini
Recipe Notes

Per preparare questo primo piatto bisogna per prima cosa lavare per bene e asciugare la rucola, per poi prendere solamente le foglie più morbidi. Successivamente lessarla in acqua salata per un paio di minuti, e scolarla con il mestolo e lasciare che si raffreddi un po'. Poi strizzarla bene per levare l'acqua in eccesso, nel frattempo tenete ancora l'acqua di cottura sul fuoco e tagliate e lavate i vostri pomodorini.

Sbucciate l'aglio e tritatelo finemente, in una padella versare 4 cucchiai di olio extravergine e unire aglio e peperoncino fin quando non si imbiondiscono .

Dopodiché aggiungete i pomodorini, mescolare e far cuocere per 5 minuti. Poi aggiungete la rucola, un pizzico di sale e mescolate per poi spegnere la fiamma.

Nell'acqua di cottura della rucola lessate gli strozzapreti e levateli dalla cottura al dente per poi passarli nella padella del sugo facendoli cuocere per pochi minuti per insaporirli. Ed ecco che il vostro piatto può essere servito e condito con la ricotta grattugiata.

Condividi questa Ricetta

Articoli correlati