Contrasto TV

                       
   

Bocconcini di pollo con radicchio e noci

Ricette – Oggi vi proponiamo un secondo piatto davvero squisito che con la sua densa cremosità e il suo particolar gusto amarognolo, conquisterà il cuore di tutti i vostri commensali.

Il piatto di cui parleremo oggi è Bocconcini di pollo con radicchio e noci, accompagnato con una cremina a base di stracchino la quale renderà la carne bianca più saporita e meno asciutta, poiché tende sempre a seccarsi molto e inoltre, gusteremo la croccantezza delle noci.

Molti sono i pro di questa ricetta e i fondamentali sono facile e veloce da preparare!

Print Recipe
Bocconcini di pollo con radicchio e noci
Piatto Secondo
Cucina Italiana
Porzioni
porzioni
Ingredienti
Piatto Secondo
Cucina Italiana
Porzioni
porzioni
Ingredienti
Recipe Notes

Per preparare questa ricetta, per prima cosa bisogna tagliare le fette di petto di pollo a strisce per poi tagliarli e cubetti. In un piatto versate la farina e infarinate i bocconcini, metterli in una padella con 3/4 cucchiai di olio con un po' di pepe, sale e rosmarino e farli rosolare per qualche minuto.

Nel frattempo tagliate a pezzetti il radicchio e fatelo appassire in un'altra padella a fuoco moderato con acqua e pizzico di sale. In una ciotolina sciogliere lo stracchino con i cucchiai di latte ottenendo una cremina non troppo densa. Quando i bocconcini si sono arrosolati per bene, aggiungere radicchio e far insaporire per qualche minuto. Aggiungere i pezzettini di noci e dopodichè spegnere il fuoco e aggiungere la cremina e amalgamare per bene il tutto.

E voilà, ecco che potete servire il vostro secondo piatto delizioso!

(FOTO BLOG GIALLO ZAFFERANO)

Condividi questa Ricetta

Articoli correlati