Contrasto TV

                       
   

Crêpes alla nutella

Ricette – Oggi prepareremo un dolce tipico francese ma che ha conquistato il palato di tutto il mondo, si tratta delle crêpes alla nutella.

Mangiate sia da adulti che da bambini, questo dolcetto riesce a far dimenticare tutti i brutti pensieri e travolgerti nel suo gusto unico. Le prepareremo con una ricetta che non tutti conoscono. Mettiamoci all’opera!

 

Print Recipe
Crêpes alla nutella
Piatto Dolci
Cucina Francese
Porzioni
Ingredienti
Piatto Dolci
Cucina Francese
Porzioni
Ingredienti
Recipe Notes

Per preparare le crêpes alla nutella per prima cosa dobbiamo mettere in un recipiente farina e zucchero e mescolarli con un cucchiaio di legno creando un incavatura al centro. Successivamente rompiamo nel centro le uova e mescoliamo col cucchiaio di legno man mano cercando di non ottenere dei grumi. Una volta che il composto sembra ben amalgamato aggiungiamo un po' alla volta il latte fino ad ottenere un impasto che non sia troppo liquido, ma un pò denso. Successivamente aggiungiamo il burro fuso e un pizzico di sale e amalgamiamo il tutto, per poi aggiungere infine un po' di grappa per stordire il sapore intenso dell'uovo.

Mettiamo sui fornelli una padella anti aderente e la lasciamo riscaldare, dopodiché passiamo un filo di burro e versiamo un mestolo e mezzo di composto. Dopo alcuni minuti notiamo che la nostra crêpes, tramite alcune bollicine sia cotta, e così con una spatola la giriamo all'altro lato controllando spesso la cottura. Dopo alcuni minuti la leviamo dal fuoco e la farciamo con nutella e zucchero a velo; ripetendo questi passaggi più volte. Ed ecco a voi che le vostre buonissime crêpes sono pronte!

Condividi questa Ricetta

Articoli correlati