Contrasto TV

                       
   

Il dolce della colazione americana amato in tutto il mondo: i pancakes

Ricette – I pancake sono dei piccoli dolcetti americani, amati in tutto il mondo.Piccoli dischi da guarnire con ciò che si vuole, che sia frutta, sciroppo d’acero o cioccolata.

Gli adolescenti in America li mangiano a colazione poiché danno la giusta carica per affrontare la giornata, ma si possono mangiare in qualsiasi ora della giornata. Sono facilissimi da preparare e vedrete che questi piccoli dischi conquisteranno anche il vostro palato!

Print Recipe
Pancake
Piatto Colazione, Dolci
Cucina Americana
Porzioni
Ingredienti
Piatto Colazione, Dolci
Cucina Americana
Porzioni
Ingredienti
Recipe Notes

In una ciotola, mettete zucchero e uovo e mescolate con una frusta da cucina o con un frullatore facendo attenzione a non creare dei grumi. Poi aggiungere un poco alla volta, sempre mescolando, farina, sale, olio e latte.

Poi aggiungere il lievito e la fialetta piccola di vaniglia, e dopodiché lasciate riposare l'impasto per una decina di minuti.

Ungere la padella con un po' di burro e aggiungervi una piccola dose dell'impasto dalla forma di un disco, quando staranno per cuocersi si creeranno delle bollicine in superficie e girateli con una spatola in acciaio o in legno.

Ripetete questo passaggio più volte, oppure se la padella è grande potete cuocerne più di uno alla volta. Cercate di farli della stessa misura.

Per la farcitura potete utilizzare di tutto, che siano fragole e banana, kiwi o pesca con sciroppo d'acero o caramello, ma può andar bene anche nutella con fragole e arachidi tritati.

Una volta farciti sono pronti per essere mangiati.

Condividi questa Ricetta

Articoli correlati