Contrasto TV

                       
   

Lasagne con zucca, salsiccia e funghi

Ricette – Oggi proponiamo una ricetta veramente gustosa, lasagne funghi, salsiccia e  zucca, un piatto preparato al forno una vera delizia per ogni palato.

Le sfoglie di pasta fresa sono condite e arricchite con una crema di zucca davvero deliziosa, una scelta giusta  per i pranzi domenicali in famiglia.

Print Recipe
Lasagne con zucca, salsiccia e funghi
Piatto primi piatti
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 40 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Piatto primi piatti
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 40 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Recipe Notes

Per preparare le lasagne con zucca,funghi e salsiccia bisogna per prima cosa soffriggere in una padella con un filo d'olio uno spicchio d'aglio sbucciato per poi aggiungere la zucca tagliata a dadini piccolo. Dopo di ché aggiungete sale, pepe e rosmarino. Far rosolare la zucca un paio di minuti e aggiungervi il brodo vegetale così da rendere la zucca morbida.

Nel frattempo in un'altra padella, soffriggere funghi e l'altro spicchio d'aglio e far cuocere per una decina di minuti per poi aggiungere sale e pepe. Mettete i funghi in un contenitore a parte, e nella stessa padella soffriggere la salsiccia e sfumarla con il vino bianco per qualche minuto per poi aggiungerla nel contenitore coi champignon.

Quando la zucca sarà pronta, versatela nella ciotola dove avete messo funghi e salsiccia e aggiungervi la besciamella così da ottenere una salsetta omogenea. Da qui iniziamo a comporre la nostra lasagna coi vari strati: in una pirofila versare un po' di composto e posizionarvi alcune sfoglie di lasagne per poi coprire con un po' di salsetta e insaporire con del formaggio grattugiato e provola. Ripetere questo passaggio più volte fino all'esaurimento degli ingredienti. Cuocere in forno a 190° in forno caldo per 20 minuti. Dopo il tempo di cottura potete servire le vostre lasagne.

Condividi questa Ricetta

Articoli correlati