Contrasto TV

                       
   

Multistrato al mascarpone e nutella

Ricette – I dolci preferiti in estate sono i semifreddi poiché soddisfano ogni aspettativa del nostro palato.

Il dolce che prepareremo oggi è un multistrato al biscotto con mascarpone e nutella, facilissimo da preparare e buonissimo da gustare.

Potete servirlo in ogni occasione grazie alla sua caratteristica di più strati così da  stupire i vostri ospiti e la vostra famiglia.

Print Recipe
Multistrato al mascarpone e nutella
Piatto Dolci
Cucina Italiana
Porzioni
Piatto Dolci
Cucina Italiana
Porzioni
Recipe Notes

Per iniziare bisogna prendere le uova e dividere i tuorli dagli albumi. Montare metà dello zucchero con albumi con un frullino, l'altra metà montarlo con i tuorli per poi unire quest ultimo con mascarpone e vaniglia aggiungendoli un pò alla volta per evitare grumi.

Aggiungere gli albumi un pò alla volta con una spatola, procedendo in senso rotatorio dall'alto verso il basso, per poi montare la panna e aggiungerla al composto.

Lasciar riposare la crema in frigo per una ventina di minuti. Successivamente su una teglia di forma rettangolare mettiamo un pò di crema, poi bagniamo nel latte i biscotti e facciamo uno strato nel contenitore poggiandoli sulla crema.

Dopo lo strato mettiamo la crema per poi rifare un altro strato di biscotti e così ripetendo lo stesso passaggio più volte. Chiudiamo il tutto stendendo un altro strato di crema e mettiamo in freezer per una decina di minuti. Dopodiché spennelliamo sul dolce la nutella per poi rimetterla in frigo.

Condividi questa Ricetta

Articoli correlati