Contrasto TV

                       
   

Pasta con ricotta,mozzarella e speck

Ricette – Per chi ha poco tempo da dedicare ai fornelli. oggi vi proponiamo un piatto velocissimo da preparare: pasta con ricotta,mozzarella e speck.

Un primo piatto filante e cremoso che conquisterà il vostro palato fin dal primo boccone e siate sicuri che ad ogni minima opportunità punterete sulla preparazione di questa pietanza.

Print Recipe
Pasta con ricotta,mozzarella e speck
Piatto primi piatti
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Piatto primi piatti
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Recipe Notes

Per preparare questo primo piatto dobbiamo mettere sul fuoco una pentola con acqua salata per la cottura della pasta.

Nel frattempo sbucciare la cipolla e tritarla, facendo lo stesso con il prezzemolo; successivamente tagliare a dadini speck e mozzarella, quest'ultima la mettiamo a sgocciolare in un colino.

In una padella, mettere un filo d'olio e aggiungere cipolla e speck e farli rosolare per qualche minuto. Dopodiché aggiungere la ricotta e un po' d'acqua di cottura della pasta così da ottenere una cremina per poi salare e pepare.

Cuocere la pasta un minuto in meno rispetto al previsto e con un mestolo forato aggiungerla alla cremina. Amalgamate il tutto e infinite aggiungete prezzemolo e mozzarella. Mescolate il tutto e fate riposare per qualche minuto in modo che la mozzarella si sciolga. E voilà il vostro piatto è pronto.

 

Condividi questa Ricetta

Articoli correlati