Contrasto TV

Sofficini al prosciutto e mozzarella

Ricette – I sofficini sono un piatto capace di rendere felici tutti i bimbi. Possono essere preparati in vari modi: col pomodoro e mozzarella, prosciutto e formaggio, mozzarella o anche con verdure.

Oggi scriveremo la ricetta dei sofficini fatti in casa, i quali sono facili da preparare . Provateli e non ve ne pentirete, un giusto modo per accontentare ogni palato dai più grandi ai più piccini.

 

Print Recipe
Sofficini prosciutto e mozzarella
I sofficini sono un piatto capace di rendere felici tutti i bimbi. Possono essere preparati in vari modi: col pomodoro e mozzarella, prosciutto e formaggio, mozzarella o anche con verdure.
Piatto Secondo
Cucina Italiana
Porzioni
sofficini
Ingredienti
Piatto Secondo
Cucina Italiana
Porzioni
sofficini
Ingredienti
Recipe Notes

Per preparare i sofficini fatti in casa, bisogna iniziare col mettere il latte in un pentolino sul fuoco col sale e burro. Appena raggiunto il bollore unirvi la farina setacciata a fuoco spento.

Mescolare il tutto e far raffreddare il composto per una decina di minuti. Dopo di chè infarinare il piano di lavoro e lavorare bene il panetto ottenuto, fino a quando non si ha un impasto liscio, morbido ed omogeneo. Avvolgerlo in una pellicola e aspettare che si raffreddi del tutto.

Successivamente infarinare di nuovo il piano di lavoro e stendere l'impasto con il mattarello con uno spessore più o meno di 3 mm. Formare dei cerchietti utilizzando un bicchiere e farcire i dischi con prosciutto e mozzarella per poi richiuderli su se stessi. Sigillare i bordi con le dita e ripassarli con i denti della forchetta.

Poi, prendete i vostri sofficini a mezza luna e passarlo nell'uovo sbattuto con un pizzico di sale e successivamente nel pane grattugiato. Cuocere in padella con olio d'arachidi o in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti.

 

Condividi questa Ricetta

Articoli correlati