Contrasto TV

                       
   

Daniele: “Ho appreso con dolore la morte di Necco”

Napoli – “Ho appreso con sincero dolore la notizia della morte dell’amico Luigi Necco. Esprimo ai familiari, ai colleghi, agli amici un sentimento profondo di cordoglio e di gratitudine.

Luigi era un grande giornalista e un napoletano esemplare, vicino al cuore dei nostri concittadini. Uomo colto, appassionato del suo lavoro, sempre impegnato in difesa di Napoli e del suo patrimonio culturale, ha saputo dare per anni, anche nelle sue tante e interessanti trasmissioni televisive, una immagine della nostra città bella, accattivante, ricca di fascino. Come era lui, come era il suo stile, familiare ma sempre impegnato su temi seri e di grande importanza, affrontati con coraggio e indipendenza assoluta di giudizio.

Saluto, con Luigi Necco, un amico che fino all’ultimo è stato vicino all’Assessorato alla Cultura ed al Turismo della nostra città, collaborando generosamente a tante nostre iniziative. Se ne va con lui, ma resterà per sempre nella nostra coscienza di napoletani, una parte della nostra stessa identità collettiva, che Luigi interpretava con sorridente acutezza e impegno critico. Napoli perde con Luigi Necco uno dei suoi figli migliori, coraggioso, colto, combattivo, popolare, critico. Napoletano autentico!”.

Articoli correlati