De Magistris: “La Caselli è un Istituto raro”

Napoli – “Dopo anni di impegno è stata accolta in pieno la richiesta del Comune di Napoli e della Città Metropolitana di riconoscere il prestigioso Istituto della Porcellana “G. Caselli” di Capodimonte come “Istituto raro”

​Ma ci sono anche altre due buone notizie per un istituto prestigioso e di solide tradizioni come l’Istituto “Giovanni Caselli”​. ​​L​a prima è che Città Metropolitana e Regione hanno cancellato l’ipotesi di accorpamento con altro Istituto. Una scelta importante, che rappresenta pienamente la volontà dell’Amministrazione e della Città di Napoli.

L’altra, ancora più importante, è che il Ministro dell’Istruzione, sen. Valeria Fedeli, ha dato il proprio assenso alla richiesta formulata dalla Città di Napoli e dalla Città Metropolitana, a firma dell’Assessore Enrico Panini e del Consigliere delegato Salvatore Pace, ​per il ​riconoscimento all’Istituto della Porcellana delle caratteristiche di scuola “rara”.

​E questo non implica solo l’importante assegnazione di un Dirigente scolastico titolare, e non “a scavalco”, con tutto ciò che questo significa in termini di continuità e di presenza quotidiana​ m​a significa mettere le basi giuridiche per la definizione di un Piano industriale di rilancio dell’intera filiera della porcellana.​

Auguri di buona vita scolastica all’Istituto Caselli”

E’ quanto scrive su Facebook il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato