Posted on

Donna & benessere – Dopo i chili di troppo di questi giorni  Pasqua bisogna recuperare, la prova costume si avvicina e non possiamo farci trovare impreparati.

Ecco allora qualche piccolo suggerimento utile a sbarazzarsi del gonfiore e del peso in eccesso, ritrovando energia e salute.

Piccolo vademecum per una dieta detox: appena svegli possiamo bere un bel bicchiere di acqua tiepida, possibilmente con un cucchiaio o due di succo di limone. A colazione mai dimenticare di mangiare la frutta, che possiamo consumare anche come spuntino a metà mattina e a metà pomeriggio. Puntiamo su frutta e verdura di stagione e su cereali integrali. Attenzione ai condimenti, no all’eccesso di sale, ma no anche allo zucchero, di cui dobbiamo cercare di fare a meno.

No anche ad alcol e possibilmente al caffè, da sostituire con  se possibile con quello di orzo. Il consiglio furbo? A tavola non dimentichiamo la fantasia: variare i piatti è il modo migliore per soddisfare il palato e accumulare meno tossine. Infine, non dimentichiamo di tenerci in allenamento: basta anche una mezz’oretta di semplice passeggiata al giorno per svagare la mente, tonificare i muscoli e migliorare il tono dell’umore.