Contrasto TV

                       
   

Donne & Benessere, le bevande estive più dissetanti e meno caloriche

Donne & Benessere – In estate, a causa delle temperature elevate, è importantissimo bere molta acqua,  fondamentale per il nostro organismo e per la nostra salute, infatti essa che sia frizzante o naturale, drena i liquidi in eccesso, elimina le tossine e rende la pelle più luminosa e idratata.

A volte bisogna saper soddisfare il nostro palato scegliendo giuste bevande nelle sere d’estate, ad esempio il thè, di cui di solito scegliamo di bere quello confezionato, dal sapore buonissimo ma molto zuccherato, il quale avrà conseguenze negative sui nostri denti e contiene molte calorie. E’ preferibile bere thè fatto in casa col bollitore per poi farlo raffreddare in una caraffa in frigo. La stessa cosa è per i succhi di frutta, quelli preparati in casa sono i migliori che siano centrifugati, frullati o estratti, basta che siano ricchi di vitamine e sali minerali, così da recuperare quelli persi col sudore sotto il solleodone.

In estate si possono bere anche le tisane, come quello ai mirtilli e ai frutti rossi, indicati per drenare i liquidi e dare sollievo alle gambe appesantite dal caldo; o anche quella al finocchio e menta con un pizzico di zenzero, la quale dona un senso di freschezza e drenaggio. Si possono far bollire e metterle a raffreddare in frigo.

Invece, quando si tratta di aperitivo è consigliabile evitare le bevande zuccherate e gustarsi una premuta d’arancia accompagnata da un tailleur di frutta fresca, così da fare una ricarica di vitamine, soprattutto di vitamina C  contenuta dagli agrumi e anche di minerali.

Articoli correlati