Contrasto TV

                       
   

Donne & Benessere, mesi di gelo: ecco qualche consiglio per questi giorni invernali

Donne & Benessere – Problemi con il freddo? Niente Paura! Ecco alcune informazioni per combattere il celo di questi giorni invernali.

Per prima cosa non bisogna mai svegliarsi all’ultimo minuto ma alzarsi in maniera calma e ai piedi del letto mettere un tappeto caldo e soffice con un paio di pantafole altrettanto calde. Fate una doccia calda prima della colazione e al bagnoschiuma aggiungete qualche goccia di olio essenziale, i migliori sono quello a cannella, rosa o patchouli. Massaggiate il corpo con il guanto di crine così da eliminale le cellule morte e attivare la circolazione del sangue.

Un elemento fondamentale per combattere il freddo è la colazione. E’ consigliabile mangiare fiocchi d’avena e latte, o il cosiddetto porridge, pane con burro e marmellata, thè caldo o infusi di zenzero. Bere anche premuta di agrumi o mangiare frutta secca aiutano a prevenire l’influenza.

Per combattere il gelo bisogna vestirsi ‘ a cipolla’ così da evitare di sudare in ambienti chiusi e riscaldati; fondamentale mettere maglie di cotone sulla pelle per poi proseguire con maglioni e altro. Tenere al caldo la testa, i piedi e le mani, magari utilizzando guanti e cappello.

Articoli correlati