Doppia vittoria dell’Atellana volley, risalita in campionato dopo il piccolo incidente contro Casagiove

Succivo – Continua la ripresa dell’Atellana Volley maschile che, dopo lo sgambetto subito dal Casagiove Volley, fa doppietta dapprima in trasferta contro gli amici dello Sportinsieme Volley Aversa per 3 a 0 (5-25; 7-25; 12-25) e poi nel recupero casalingo contro l’Icarus Marcianise Volley per 3 a 1 (25-16; 25-22; 20-25; 25-17).

Quest’ultimo match si dimostra un vero è proprio spettacolo, caratterizzato da una concentrazione costante, tranne che in pochissime occasioni, e grande carattere degli atellani che fanno del gioco di squadra e, mai come ora, della “calma olimpica” la loro arma segreta. Grande prestazione del “jolly” Sanniola, giocatore molto tecnico bravissimo nell’eludere puntualmente il muro e la difesa avversari; maestosa la prestazione del veterano Arcangelo Orefice, un mix di forza ed intelligenza tattica; buona la prestazione, poi, di capitan Cretella e di Finelli Jr, entrambi assai efficaci specie nel servizio. Un’ottima prestazione, forse la più bella delle 10 ottenute dagli All Blacks in questo campionato di Prima Divisione e primo posto riagganciato in un tira e molla che sembra non avere mai fine. Prossima partita domenica 6 marzo ore 18 alla Palestra SM IC “Francesco Gesuè” di San Felice a Cancello contro New Generation Volley, partita terminata 3 a 0 per i succivesi all’andata.

Inciampa, invece, la formazione femminile del sodalizio succivese nell’undicesima giornata di Seconda Divisione femminile. Non una buona mattinata quella di domenica 28 febbraio, giorno in cui le VolAltine succivesi affrontano la Normanni Aversa. Tanti acciacchi e il conseguente nervosismo spingono le ragazze del prof. Andrea Donelli a far valere poco il proprio carattere, subendo il gioco avversario sia in attacco che in difesa, a tal punto da giocare senza libero, e perdendo il match per 3 a 0 (25-21; 25-19; 25-23). Una partita che probabilmente affrontata in qualche altro giorno sarebbe finita diversamente, visti anche i diversi parziali, ma purtroppo come in ogni sport di situazione la palla è rotonda. Prossimo incontro quello di recupero contro Pietramelara Volley giovedì 3 marzo ore 20 al Palasport “Franco Papa” di Succivo.

In chiaroscuro anche le formazioni giovanili del volley: la VolAlto Succivo ancora vittoriosa nel campionato Under 14 femminile, battendo la VolAlto Aversa per 3 a 0 (25-22; 26-24; 25-12) e conquistando la quinta vittoria consecutiva ed il momentaneo primo posto in classifica, in attesa del match di recupero che dovrà affrontare il Centro Volley Orta. Brutta tegola invece per i colleghi maschietti nel campionato provinciale Under 14 maschile. L’Atellana volley, orfana del palleggiatore Paolo Brancaccio per influenza, esce sconfitta dall’incontro esterno contro VolAlto Cellole per 3 a 0 (25-15; 25-16; 25-17) mostrando un gioco più povero rispetto all’andata e subendo attivamente la pressione dei padroni di casa. Due sconfitte consecutive che fanno scivolare la formazione allenata da Pasquale Marrone al quinto posto in classifica ma ancora diverse partite per quantomeno recuperare qualche posto.

Grande prestazione anche dei giovani Gorilla del Basket Succivo nel campionato Under 16 che, grazie alla vittoria di misura ottenuta contro Virtus 04 per 56-52 nei 4/4, si portano ad un passo dal conquistare l’accesso ai Playoff Gold.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato