Due napoletani conquistano Milano: Umberto Sanselmo e Dino Puoti nel cuore Mediaset

Milano – Alla scoperta di un nuovo mondo. Il leader della “Party chic animation”, Orlando Puoti, e il cantante neomelodico Umberto Sanselmo, hanno incantato Milano, con lo spettacolo tenutosi lo scorso 17 ottobre presso “La trattoria del sorriso” di Marco Porpora, sita nel centro del capoluogo lombardo.

E’ stata l’occasione per il talento musicale originario di Casoria di presentare, in esclusiva, l’anteprima del suo nuovo lavoro discografico dal titolo “Essenza della vita”, con il brano simbolo “Scoppia il cuore”, frutto del lavoro della casa di produzione Maria Grazia V. e in particolare di Francesco Franzese. Per Sanselmo si trattava di un ritorno in una città dove già si era esibito, ottenendo grandi consensi: “E’ stata una bella esperienza – dice l’artista -, perchè siamo riusciti a portare avanti la nostra idea di musica classica napoletana in una realtà così diversa. Le tante persone presenti ci hanno dimostrato voglia di mettersi in gioco e questo ci riempie il cuore di gioia e di orgoglio”.

L’esibizione del 21enne ha fatto da “coro” allo spettacolo di cabaret tenuto da Dino Puoti, animatore ed intrattenitore. Il duo napoletano tornerà a Milano il prossimo 31 ottobre a sostegno dell’inaugurazione del primo lavoro discografico di Nicholas Serratore intitolato “La mia vita oltre la musica”.

Il trascorso milanese di Dino Puoti e Umberto Sanselmo non li ha visti solo esibirsi nella trattoria, ma è stato contraddistinto anche da esperienze di tipo televisivo. Infatti, i due hanno preso parte come pubblico ai programmi “Mattino 5” e “Pomeriggio 5”, condotti da Federica Panicucci e Barbara D’Urso. Nel primo caso, l’intrattenitore Mediaset, Diego Zappone, ha fatto intervenire Orlando Puoti in rappresentanza del pubblico campano. I napoletani torneranno negli studi televisivi di Cologno Monzese il prossimo 30 ottobre.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato