Posted on

Eboli – L’11 maggio, alle ore 17:00, si terrà il quarto appuntamento, della Rassegna Letteraria, DiVini Libri Chiacchierata con l’Autore Città di Eboli, si presenterà il libro “Neapolis ovvero contro l’ovvietà del presente”, scritto da Antonio Fresa,edito da Intermedia Edizioni. 

Per assistere alla presentazione del libro, che si svolgerà Online, è sufficiente collegarsi alla pagina Facebook DiVini Libri Chiacchierata con l’Autore. 

Antonio Fresa, è giunto alla sua seconda opera letteraria, nel 2016 ha pubblicato il suo primo libro, una raccolta di racconti “Delitti esemplari nel Bel Paese”, ricevendo nel 2019, un riconoscimento importante, arrivando nella rosa dei finalisti del Premio Melagrana, sezione narrativa . 

Durante la presentazione l’autore Antonio Fresa chiacchiererà con il prof. Vincenzo Pietropinto e la giornalista Rossella Pisaturo.

Gli attori, Anna Bambino e Raffaele Sansone, della Compagnia teatrale Educarteatrando, leggeranno brani tratti dal libro“Neapolis ovvero contro l’ovvietà del presente”. La pianista Claudia Pietropinto suonerà bravi di musica classica.

Il libro parla di Napoli, una città che non ha mai smesso di attirare l’attenzione e la curiosità di viaggiatori, pensatori e scrittori: tutti cercano qualcosa di sé, interpretando Neapolis.
Un viaggio nelle suggestioni napoletane da parte di chi ha lasciato per scelta la propria terra e la può guardare oggi in una prospettiva diversa, inseguendo il dialetto e gli affetti più profondi che lo legano alla Campania.

Non l’ennesimo libro su Napoli, ma una ricostruzione che lega la realtà ai sentimenti ed emozioni.
Le meraviglie del sottosuolo, l’incombenza del vulcano, la ricerca di un senso delle cose: Napoli, con il suo rapporto con il mare, in un golfo delimitato dalla Sirena e dalla Sibilla, sa raccontare ancora nuove storie. 

Partner dell’evento sono Radio Castelluccio RCS75, Luoghi d’Autore, Eboli channel e la Pro Loco Eboli Don Donato Paesano.

Un libro da leggere tutto di un fiato.