Eco Transider, presidente Pignetti Asi: “Stiamo procedendo ad analisi a tappeto, questa è la svolta”

Gricignano – La presidente Asi Caserta Raffaela Pignetti, attraverso una nota riguardante la causa Eco Transider e la lotta dei tre comuni limitrofi afferma:

“La vicenda Eco Transider fu oggetto, nel settembre 2015, di una forte mobilitazione popolare di protesta contro l’attività di trattamento dei rifiuti operata dall’azienda e ritenuta dai cittadini di Gricignano di Aversa, Teverola e Carinaro, dannosa per l’ambiente e la salute. Nello stesso dicembre decisi di avviare il procedimento di revoca nei confronti del Consorzio Steelwoman al quale appartiene l’Eco Transider srl, impegnandomi a combattere tutti i fenomeni speculativi e le irregolarità nell’uso delle aree assegnate.

Il Comitato Direttivo, nella seduta odierna, ha proceduto all’approvazione dell’adempimento conclusivo e, quindi, la revoca assume carattere definitivo. Stiamo procedendo ad un’analisi a tappeto degli agglomerati che sta dando risultati importanti, bisogna creare nuovi spazi per investimenti veri, capaci di produrre ricchezza e opportunità di sviluppo per il territorio. Questa è la ‪svolta Asi Caserta.”

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato