Posted on

San Marcellino – Si avvicinano le elezioni amministrative a San Marcellino della primavera del 2021. 

Nella giornata di sabato 6 febbraio, i consiglieri comunali Angelo Sagliano, Linda Pagano, Paola Barone, Mario De Santis e Francesco De Cristofaro hanno reso noto (tramite documento ufficiale) che, a seguito di numerosi incontri tenutisi negli ultimi giorni, intendono costituire un gruppo consiliare unico a sostegno della candidata alla carica di primo cittadino, Caterina Sagliano. La 24enne è reduce dall’avventura alle elezioni Regionali della Campania del 2020, in cui ha ottenuto  ben 5859 voti, tra le fila di “Noi Campani”. 

“I sottoscriventi consiglieri comunali – si legge -, esprimono l’incondizionata convinzione che tale coraggiosa scelta politica sia l’unica strada da seguire per assicurare un Governo cittadino solido e responsabile. Tale epocale svolta, fondata in primis sulla tenacia e determinazione che solo le donne sanno mettere in campo, rappresenta la sola possibilità di garantire alla cittadinanza uno sviluppo sociale ed economico, distaccato da vecchie logiche di potere finalizzate al perseguimento degli interessi dei soliti noti a dispetto della collettività. 

Ringraziamo la candidata Caterina Sagliano per la disponibilità prestata a tale progetto. Siamo ben consapevoli del sacrificio richiestole, ma siamo certi che saprà tenere testa alla situazione, così come ampiamente dimostrato alle Regionali. Rivolgiamo un accorato appello a tutte le forze presenti sul territorio, affinché si pongano a sostegno del progetto della neocandidata. Sarà suo onere e sua cura – concludono -, nei prossimi giorni, comunicare ogni punto focale del suo programma per una San Marcellino migliore”.