Posted on

Festeggia con Noi – Lo scorso 2 luglio presso la Prefettura di Caserta il prefetto S.E. Raffaele Ruperto e con la presenza del nostro Sindaco Nicola Affinito il luogotenente 🇮🇹GIUSEPPE PICONE🇮🇹 con Decreto del 27 Dicembre 2020 il presidente della Repubblica ha insignito il nostro concittadino 1° Luogotenente Picone Giuseppe dell’ onoreficenza di Cavaliere della Repubblica Italiana.

Entrato in Marina Militare all’età di 16 anni nel 1982 in 40 anni di servizio è stato impiegato in svariati teatri operativi sia terrestri che navali, come in kosovo, Albania, Egitto, Golfo persico, ex Jugoslavia, già decorato con medaglia di bronzo al merito di Marina per aver partecipato alle operazioni di salvataggio di 350 naufraghi di cui 45 bambini che erano in imminente pericolo di vita a bordo di un imbarcazione in balia delle onde in condizioni meteomarine proibitive nel canale d’Otranto nel 1997.

Ancora oggi dopo 40 anni il 1° Luogotenente Picone continua ad indossare la divisa e ad assolvere ai compiti a lui assegnati nel nome dello Stato. Vivissimi auguri al neo cavaliere Picone da parte mia e da tutto il gruppo Carinarese. Ad maiora semper