“Futuro per San Marcellino”, Battista: “Porre le basi per raccolta differenziata ottimizzata”


San Marcellino – Insieme si può. In un comune come quello di San Marcellino dove la percentuale di raccolta differenziata ha raggiunto i minimi storici, i primi interventi della futura amministrazione dovranno essere legati, indubbiamente, al tema ambientale.

Ci sono strade che soffrono quotidianamente come via ex Alifana, rione Campo Mauro, viale Europa, Via Roma, Via Cupa, zona cimitero e numerose ancora. Gli interventi in merito al problema sono stati praticamente nulli e la stessa società incaricata di rimuovere l’immondizia trova difficoltà per i pochi mezzi a disposizione.

Sulla scia dell’impegno ambientale si è mosso, in questi anni, il candidato consigliere della lista “Futuro per San Marcellino“, Filippo Battista: “È davvero sfiduciante pensare che alle soglie del 2015 la raccolta differenziata è una vera e propria chimera – afferma -. Tutti i cittadini devono capire che con l’ottimizzazione della stessa, è possibile raggiungere non solo grandi risultati dal punto di vista ecologico, ma anche tassativo, con la riduzione delle quote d’imposta. Servizio efficiente per un progresso fattibile.

Ogni cittadino che non è ben informato riguardo alle modalità di raccolta deve avere a disposizione enti comunali in grado di dare risposta ad ogni dubbio.
Solo così si può davvero attuare un cambiamento concreto all’aspetto trasandato del nostro paese”.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato