Gli auguri del sindaco del gaudio per una “ Pasqua di responsabilità ”

Caserta – Del Gaudio : “Mi auguro che sia una Pasqua tranquilla in città e animata da senso di responsabilità.

Senso di responsabilità dei turisti che affolleranno la nostra città, dei casertani che dovranno subire sicuramente qualche disagio, dei nostri vigili urbani e delle forze dell’ordine. Ritengo che sia fondamentale l’appello al senso di responsabilità da parte di tutti, in particolare  da coloro che hanno ruoli istituzionali, in un momento di grande crisi culturale, sociale, economica e politica.

E’ proprio questo senso di responsabilità che anima ogni giorno le mie attività e che invoco ogni giorno da parte di tutti. Fin dall’inizio del mio mandato ho assunto la responsabilità di fare uscire questa città dal dissesto e di dire la verità relativa ai 150 milioni di euro di debiti a tutti i nostri concittadini. Sono certo che con senso di responsabilità si possano nei prossimi mesi affrontare tutte le prossime sfide, indipendentemente dai colori e dalle appartenenze politiche.

Con senso di responsabilità – ne sono certo – si potranno affrontare, con l’aiuto del Governo nazionale, del nuovo governo regionale e provinciale, le sfide da vincere relative alle opportunità non colte del nostro patrimonio monumentale cittadino. Mi auguro che questa Pasqua sia una festa per tutti, per coloro che vengono a chiedermi lavoro, per coloro che tutti i giorni si fanno prendere dallo sconforto e arrivano a minacciare chi amministra, per coloro che  molto spesso criticano e giudicano senza riflettere sul fatto che  dietro un amministratore pubblico c’è una famiglia, ci sono i figli, ci sono gli affetti cari. Con questo auspicio e con questa speranza auguro una Pasqua “responsabile”, di rilancio e di resurrezione vera per la città di Caserta”.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato