Grande risposta di pubblico per il convegno-dibattito: “La legalità sul territorio e nella società attuale” (VIDEO)

Santa Maria Capua Vetere – Si è  tenuto lo scorso 11 marzo il Convegno-Dibattito  Nazionale sul tema: ‘Le forze armate e quelle di polizia’. “La legalità sul territorio e nella società attuale, operatività e presidi per la sicurezza sociale” organizzato dall’Associazione Interforze Cultura e Progresso 2005.

 

Tale iniziativa, ha inteso  coinvolgere i maggiori esponenti della politica e delle istituzioni nazionali, regionali, provinciali e comunali, nonché docenti universitari e rappresentati delle maggiori rappresentanze sindacali e sociali allo scopo di rendere visibile la difficolta territoriale e per chi vi opera .

L’Associazione è un’organizzazione libera ed apolitica, costituita ai sensi dell’Art. 18 della Costituzione italiana e degli art. 36 e seguenti del Codice Civile, può federarsi con altre Associazioni che, per statuto, perseguono analoghe finalità. ed è aperta ad ogni forma di collaborazione e cooperazione con Enti o Organi Istituzionali, nonché con altre associazioni di tutela di interessi diffusi e collettivi, sia nazionali sia internazionali. L’associazione è motivata dalla decisione dei soci fondatori di vivere insieme un’esperienza socio-culturale, di promozione della cultura e dell’arte, di solidarietà e di giustizia sociale come momento di educazione e maturazione umana. Nello spirito della sua istituzione, stimolata verso i più alti valori sociali e civili, l’associazione potrà promuovere, favorire e migliorare attraverso l’assistenza, le condizioni morali e culturali dei soci, delle loro famiglie e di quelle fasce sociali che per la loro peculiarità possono farvi ricorso.

 

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato