Posted on

Gricignano – Il sindaco Vincenzo Santagata in un post pubblicato su Facebook dichiara: “Quello di oggi è stato, senza dubbio, uno degli eventi più straordinari mai realizzati nella cittadina di Gricignano.

Più di mille alunni, appartenenti agli istituti “F.SANTAGATA”, “C.LORENZINI” e “G.PASCOLI”, hanno animato le strade del paese con balli e canti, coordinati in modo scrupoloso ed attento dalla dirigente scolastica Loredana Russo, dagli insegnanti e dai collaboratori scolastici dei vari plessi, oltre ovviamente all’intervento delle forze dell’ordine e della Protezione civile.”

Il corteo si è poi spostato nella Villa comunale per assistere a vari spettacoli di animazione e per condividere momenti di allegria e di puro divertimento. Gran parte dell’amministrazione comunale, che ha fortemente voluto la realizzazione della manifestazione, ha seguito con occhio vigile e costante l’intera mattinata, esprimendo, attraverso le parole del Sindaco Vincenzo Santagata, piena soddisfazione e tantissima gratitudine nei confronti degli organizzatori per l’eccezionale riuscita dell’evento.

Il Sindaco ha poi ricordato le altre due giornate previste dal programma: DOMENICA 23 E MARTEDÌ 25 FEBBRAIO. L’intera Domenica 23 vedrà protagonista l’Associazione Socio Culturale Sant’Andrea che, a partite dalle ore 9:00 fino alle ore 20:00 circa, animerà Piazza Municipio con esibizioni di ballo, giostre gonfiabili e tanta animazione, nell’attesa dell’arrivo in tarda serata dei carri allegorici che sosteranno dalle ore 10:00 alle ore 15:00 nella zona Nato per poi iniziare la sfilata per le vie del paese.