Guanti d’oro alle donne: Vincenza Improta unica pugile dell’agro aversano

Teverola – Lo sport nobile per eccellenza e il talento di una giovane ragazza. L’unica pugile presente nell’agro aversano è la casalucese Vincenza Improta, tesserata con il gruppo sportivo delle fiamme oro (Polizia di stato), nella categoria “ELITE”. Attualmente si allena presso il centro sportivo di Marcianise, sotto la direzione del maestro Antonio Brillantino.

Vincenza è vincitrice della medaglia d’oro al torneo nazionale a squadra 2015 di pugilato femminile W.B.L. ed è figlia d’arte; il papà Antonio Improta gestisce, a Teverola, la sua accademia di Kick Boxing da 20 anni.

Un vero e proprio motivo di orgoglio per il coach teverolese: “Mia figlia ha vinto 15 titoli italiani in diverse federazioni, un titolo europeo I.S.K.A e due titoli mondiali. Penso che nel mondo del pugilato, anche se diverso da quello a cui mi dedico giorno dopo giorno con dedizione, potrà, indubbiamente dire la sua. E’ dotata di esplosività e velocità, due fattori decisamente importanti in questo mondo. Tutto dipende da lei”.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato