Contrasto TV

                       
   

Halloween: la meta principale di questa festività è l’Irlanda [FOTO]

Viaggi –  Una delle festività più amate dai giovani e dai bambini è Halloween, la quale è nata in Irlanda con una festa pagana definita Samhain che segnava la fine dell’estate e l’arrivo della notte misteriosa in cui si aprivano le porte dei defunti nel mondo dei vivi.

Uno dei posti più importanti per Halloween è Banks of the Foyle Halloween Carnival che si svolge a Derry – Londonderry, dove il festival dura quattro giorni e il tutto viene animato con sculture, fuoco e luce che rendono l’atmosfera surreale e soprannaturale.

A Dublino, al Bram Stoker Festival, il quale ha una durata di tre giorni, si celebrano diversi eventi: da quelli per la famiglia a quelli notturni destinati ai più giovani.

Numerosi sono i castelli misteriosi che ritroviamo in Irlanda, e qui si possono fare tantissime esperienze infatti c’è chi li visita solamente, chi ci dorme o chi procede con cautela.

Se si ha voglia di brividi, tra i preferiti c’è il Leap Castle, il quale si narrano storie paranormali ed è ritenuto uno dei luoghi più infestati d’Europa; invece nel Leamaneh Castle nella Contea Clare, potrete sentire echeggiare fra le mura gli sghignazzi e le grida di scherno della pluriuxoricida Red Mary. Halloween è la festa dei brividi, soprattutto in Irlanda.

Articoli correlati