Ibiza, divertimento e spiagge da sogno

Viaggi – Una vacanza all’insegna del divertimento non stop,  Ibiza  è la meta turistica scelta da giovani e non. Lunghe spiagge di sabbia bianca e minuscole calette, oltre a spettacolari paesaggi dell’entroterra, fanno di Ibiza uno dei patrimoni mondiali dell’Unesco.

E’ un luogo idillico dove troverete acque trasparenti, che invitano a tuffarsi, paesaggi rurali tranquilli, temperature miti e un sole generoso, che splende quasi tutto l’anno. Quest’isola dell’arcipelago delle Baleari possiede 210 chilometri di costa. Potrete scegliere tra cale minuscole, vaste spiagge di sabbia fine o paesaggi ricchi di dune. Ma Ibiza è molto di più che sole e mare. All’interno dell’isola ci sono luoghi che vale davvero la pena di scoprire. Testimone del passaggio di numerose civiltà, Ibiza è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, grazie a una ricchezza culturale che annovera luoghi come ilsito fenicio di Sa Caleta; la necropoli di Puig des Molins, o il centro storico di Ibiza, Dalt Vila.

Nightlife da sogno –Ma Ibiza è famosa nel mondo anche come una sorta di tempio musicale, un laboratorio di tendenze, una piattaforma di sperimentazione. Ogni anno i migliori dj si sbizzarriscono nelle feste musicali più cool del panorama europeo, tra spiagge glamour e discoteche all’avanguardia. Non per nulla Ibiza ha popolato l’immaginario e le canzoni di artisti del calibro dei Pink Floyd, Cat Stevens, Bob Marley, Eric Clapton e Spandau Ballet. Rifugio di gente fuori dal comune, intellettuali, artisti, anticonformisti, Ibiza dagli anni 90 è pioniera anche della musica elettronica, che attira ogni anno i dj più in voga del panorama mondiale. Ma l’offerta musicale è davvero variegata: basta passeggiare per le vie delle discoteche per avere un’ampissima varietà di generi musicali e ambientazioni fuori dal comune, che si adeguano a tutte le preferenze.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato