Il 5 per mille al Comune di Pozzuoli per erogare farmaci alle famiglie in difficoltà

Pozzuoli – Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Pozzuoli destinerà il 5 per mille delle dichiarazioni dei redditi all’acquisto di farmaci per le famiglie in difficoltà.

L’iniziativa dell’assessorato alle Politiche Sociali è accompagnata da una campagna pubblicitaria con manifesti e uno spot realizzato grazie alla partecipazione gratuita dell’attore Patrizio Rispo. Per aiutare l’amministrazione a contrastare la povertà farmaceutica i contribuenti dovranno semplicemente apporre una firma accanto alla voce “sostegno alle politiche sociali del Comune di residenza” nel modello Unico o 730. I nuclei familiari bisognosi riceveranno i farmaci non prescrivibili dal Servizio sanitario nazionale. Lo spot “Scacco matto alla povertà farmaceutica”, oltre ad essere visibile sul sito istituzionale del comune e sulla pagina Facebook , sarà trasmesso gratuitamente dall’emittente televisiva Campi Flegrei (canale 551), in qualità di media partner “no profit” per il sociale.

“Le somme raccolte saranno strettamente vincolate in bilancio e soggette a rendicontazione presso il Ministero delle Finanze – sostiene l’assessora alle Politiche Sociali Teresa Stellato – Il nostro intento è di incrementare quest’anno il fondo aggiungendo un tassello ulteriore alla lotta alla povertà, di qualunque tipo. Rivolgo quindi un appello a tutti gli studi professionali commerciali e ai Caf affinché ci sostengano in questa difficile battaglia, segnalando tale possibilità agli utenti”.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato