Posted on

Campania – Il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Campania, l’avv. Paolo Colombo, annuncia l’avvio del progetto “Campania Accessibile”.

Sul sito del garante dei disabili della Regione Campania (www.cr.campania.it/garante-disabili) saranno pubblicate in una apposita sezione, notizie e buone prassi di accessibilità a musei, spiagge, parchi, luoghi aperti al pubblico e sull’accessibilità digitale. Tale iniziativa si accompagna a quella della stipula del protocollo con l’ANCI Campania, finalizzata fra l’altro all’adozione dei P.E.B.A. (piani di eliminazione delle barriere architettoniche) da parte di tutti i comuni della Campania e alla loro pubblicazione nel registro apposito, sul sito del Garante dei disabili.

L’avv. Colombo dichiara: “questo è un piccolo ma importante passo, non solo per il rispetto della normativa vigente, ma anche per la affermazione di una nuova cultura della disabilità, che la consideri non come un mondo a parte ma come una parte del mondo. E che quindi riconosca a tutte le persone le pari opportunità.”