“Il miracolo di Natale”, i bambini dell’Istituto San Pio in scena al teatro Lendi

Teverola – Il Natale dell’Istituto scolastico paritario “San Pio” diventa sempre più intrigante, quest’anno i bambini degli impeccabili direttori Giusy Giannino e Massimo Meli hanno voluto far rivivere il Natale in un “miracolo” vero e proprio.

“Il nostro scopo è fare della scuola un luogo in cui poter apprendere e poter vivere a contatto con gli altri. La scuola deve essere un luogo in cui sentirsi a proprio agio, stimarsi, valorizzarsi a vicenda, imparare l’uno dall’altro tramite una collaborazione costante – affermano i direttori entusiasti – guidiamo e incitiamo i nostri alunni nello sviluppo delle loro capacità di relazionarsi con gli altri e diamo loro spazio per lo sviluppo della personalità. Incoraggiamo i nostri alunni a prefiggersi obiettivi realistici e li sosteniamo a risolvere in modo sempre più autonomo i problemi. Applichiamo la nostra filosofia a tutti i settori del nostro piano di studio. I nostri alunni  partecipano alla struttura organizzativa delle lezioni e vengono coinvolti integralmente”.

La rappresentazione teatrale “Il miracolo di Natale” si è svolto presso il cinema–teatro Lendi di Sant’Arpino, dove tutti i genitore e i parenti  hanno applaudito con grande soddisfazioni i loro piccoli, tra sorrisi ed emozione.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato