Il Napoli esce dalla Coppa Italia: non è bastata la vittoria sulla Juventus

Sport – Finisce in semifinale l’avventura del Napoli in Coppa Italia: la squadra azzurra vince 3-2 ma in virtù del risultato dell’andata(3-1) il pass per la finale lo conquistano gli ospiti. Partita molto fisica fatta di contrasti anche spesso al limite con le due squadre che si studiano senza lasciare varchi.

La partita la sblocca l’ex di turno, quel Gonzalo Higuain tanto osannato che dal limite calcia di destro trovando Reina completamente impreparato che si distende in ritardo; i padroni di casa provano a reagire ma la Juventus tiene bene e non sembra subire troppo la pressione del Napoli. Si va negli spogliatoi col risultato di 0-1 in favore dei bianconeri: la ripresa inizia con gli uomini di Sarri che ci mettono ancora più grinta ed intensità. Un rimpallo tra Callejon ed Alex Sandro permette ad Hamsik di trovare il pareggio: San Paolo che esplode e che spinge il Napoli al forcing per la rimonta.

Ci pensa però ancora Higuain a spegnere l’entusiasmo partenopeo: Cuadrado sfonda sulla destra e serve in mezzo per l’argentino che insacca. Qualificazione praticamente compromessa, e Sarri toglie Milik per inserire Mertens: il belga ci mette 20 secondi per trovare il pari su un errore clamoroso di Neto. Partenopei che si rianimano e giocano all’attacco: il 3-2 arriva grazie ad Insigne su grande azione sulla destra di Callejon. Partita che termina e Juventus che festeggia la finale: purtroppo per il Napoli pesa moltissimo la partita dell’andata persa grazie a decisioni arbitrali scandalose che hanno permesso alla Juventus di presentarsi al San paolo con relativa tranquillità. Gli azzurri si sono mostrati superiori alla Juventus, manca ancora un po’ di fortuna e magari qualche episodio a favore anche per i partenopei.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato