Contrasto TV

                       
   

Il nuovo SUV Peugeot 3008 è “Car of the year 2017” – ( FOTO )

Motori – La nuova PEUGEOT 3008 è stata eletta Auto dell’Anno 2017, lunedì 6 marzo a Ginevra, da una giuria di 58 giornalisti europei.

La giuria ha apprezzato all’unanimità il suo stile, il suo design interno e le sue prestazioni. Questo prestigioso riconoscimento si aggiunge alla ventina di premi già vinti dalla nuova PEUGEOT 3008. Primo SUV della storia ad essere insignito del premio COTY, è la quinta PEUGEOT eletta Auto dell’Anno.

Sin dal primo sguardo, la nuova PEUGEOT 3008 colpisce e sorprende per la forza della sua espressività. La proposta è chiara, limpida ed evidente: è un SUV. La nuova PEUGEOT 3008, infatti, adotta tutti i codici tipici di questa silhouette:

  • Un frontale reso più verticale,
  • Un cofano lungo e orizzontale,
  • Una linea di cintura della carrozzeria sollevata,
  • Ampi elementi di protezione (parti inferiori dei paraurti, passaruota, parti inferiori delle porte),
  • Grandi ruote,
  • Una maggior distanza dal suolo,
  • Barre al tetto profilate.

Ma il nuovo SUV PEUGEOT 3008 non si accontenta di avere queste caratteristiche indispensabili. Vi aggiunge senso, stile e emozione in un grande scrupolo di coerenza. Perché quello che emerge subito dal veicolo, è una sensazione di armonia, di giusto equilibrio delle proporzioni, di corretto dosaggio. Un design ispirato alla folgorazione creativa dei suoi designer.

Entrare nel nuovo SUV PEUGEOT 3008 è come entrare in un altro mondo, sorprendente, originale e di altissima qualità. Lo sguardo viene catturato immediatamente da una plancia spettacolare, quasi futurista. Quest’insieme coerente, essenziale e molto tecnologico è l’ultima evoluzione del PEUGEOT i-Cockpit®, un concetto innovativo che ha sovvertito i codici tradizionali del posto di guida in un’automobile. Con lui, tutto sembra ottimizzato per il piacere e la concentrazione del conducente in uno scrigno decisamente high-tech.

Il volante è ancora più compatto ed è stato ridisegnato, con un anello che presenta due superfici piane per una migliore presa, e allarga il campo visivo e lo spazio destinato alle gambe del conducente. L’attenzione riservata alla scelta dei materiali e la cura per i dettagli – anello in pelle pieno fiore sin dal secondo livello di allestimento, inserti cromati, elementi decorativi nero lucido – gli conferiscono una qualità percepita e un’attrattiva di alto livello.

Il grande touchscreen da 8’’ è come un tablet posizionato al centro della plancia ed è dotato della tecnologia capacitiva per una maggiore reattività e praticità di utilizzo. E’ corredato da una serie di sei tasti stile pianoforte – i « toggle switch » – molto eleganti che offrono un accesso diretto e permanente alle principali funzioni di comfort: radio, climatizzazione, navigazione, parametri del veicolo, telefono e applicazioni mobili. Poiché l’emozione rimane uno dei valori principali di PEUGEOT, il nuovo PEUGEOT i-Cockpit® propone di spingere ancora più in là l’esperienza sensoriale. Così, premendo un semplice tasto dedicato – accanto ai toggle switch – il nuovo SUV PEUGEOT 3008 dispone di un vero direttore d’orchestra per amplificare l’esperienza di guida: l’i-Cockpit® Amplify. Grazie ad esso, quasi tutti i sensi sono istantaneamente sollecitati:

  • La vista, agendo sull’intensità dell’illuminazione ambiente
  • L’udito con i parametri dell’ambiente musicale
  • Il tatto con la possibilità di usufruire di massaggi in più punti dei sedili (fino a cinque programmi)
  • L’olfatto con il diffusore di profumi.

Insomma la casa automobilistica francese, dopo l’acquisizione di Opel,  non si è fatta mancare niente ed ora punta in grande.

[su_custom_gallery source=”media: 38305,38306,38307″ link=”lightbox” width=”180″ height=”180″][/su_custom_gallery]

 

 

Articoli correlati