“Sole in Classe”. Illustrato nelle scuole di San Prisco il progetto a favore dell’ambiente

San Prisco – L’ Associazione Nazionale Carabinieri sezione di San Prisco il 29 e il 30 Novembre, presso le scuole elementari e medie di San Prisco, nello specifico  con le classi di 5° elementare dell’ Istituto Marco Polo e dell’istituto  Benedetto Croce e gli studenti della  3° media, ha presentato, in collaborazione con l’associazione Nazionale Tutela Energie rinnovabili e con il patrocinio del comune, il progetto “Sole in classe” per incentivare la conoscenza e lo sviluppo delle energie pulite, prodotte da fonti rinnovabili.
La finalità degli incontri era quella di trasmettere agli alunni la conoscenza e il corretto utilizzo delle energie rinnovabili, attraverso l’approccio ludico – didattico proiettando cartoni animati e filmati multimediali.

In rappresentanza dell’Amministrazione è intervenuto per un breve saluto il Sindaco del Comune di San Prisco Dott. Domenico D’angelo a seguire sono intervenuti la dirigente scolastica Dott.ssa Giuseppina Cembalo, ed i promotori dell’evento il presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di San Prisco Vincenzo Monaco e la Dott. Caterina Moronese, Ambasciatrice dell’Associazione Nazionale Tutela Energia Rinnovabile.

L’iniziativa si inserisce nel quadro di tutta una serie di attività che la sezione di San Prisco dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri sta portando avanti da tempo nella cittadina alle pendici del Tifata anche in virtù del protocollo d’intesa sottoscritto tempo fa con l’amministrazione comunale.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato