Video | Roma – Nella mattinata di lunedì 20 aprile si è tenuto l’incontro tra gli operaie la dirigenza della Whirlpool – Indesit .
I licenziati del sito di produzione dello stabilimento di carinaro hanno manifestato la loro rabbia per l’accordo non mantenuto, il disagio e la sopravvivenza che dovranno affrontare. Uno degli operai espone tutte le difficoltà: “Questi non sono imprenditori ma prenditori, Matteo Renzi a Pompei ha detto che sul tavolo aveva a disposizione due proposte, quella Cinese e quella Americana e lui ha scelto quella americana perché dava più garanzie, infatti abbiamo visto l’efficienza della proposta”.
La Dirigenza della Whirlpool che nel 2013 rilevò la Indesit risponde alla dichiarazione del lavoratore arrabbiato: “Noi in questi mesi abbiamo lavorato per trovare una soluzione giusta ed equa, e il piano di industrializzazione che abbiamo effettuato è la soluzione migliore, poi se voi – continua la dirigenza – avete delle soluzione al problema, evitando così la chiusura dello stabilimento siamo disponibili ad un confronto, ma per il momento la decisione è questa”.