Ischia: sanzioni per violazione norme igienico-sanitarie nel trasporto alimentare

Ischia – I Carabinieri della locale compagnia, insieme al personale dell’Asl Napoli 2 Nord, hanno effettuato un servizio di controllo su auto e furgoni adibiti al trasporto di alimenti. Durante l’operazione, due dipendenti di una società di distribuzione provenienti da San Giuseppe Vesuviano sono stati sanzionati per la violazione delle norme igienico-sanitarie.

All’interno del Fiat Ducato che trasportava la merce destinata agli esercizi commerciali dell’isola, i carabinieri e i medici dell’Asl hanno trovato 15 chili di salumi privi della prevista tracciabilità. Il veicolo non era dotato del sistema refrigerante a temperatura controllata, e presentava diverse inefficienze che non rendevano sicura la marcia.

I Carabinieri hanno sanzionato i due dipendenti della società di distribuzione per la violazione delle norme igienico-sanitarie, ma anche per diverse violazioni del codice della strada. Gli stop posteriori e il paraurti posteriore erano infranti, la chiusura dello sportello laterale e posteriore non funzionava e il freno a mano era guasto. Il controllo è stato effettuato dopo l’arrivo al porto di Ischia dei mezzi che trasportavano alimenti destinati agli esercizi commerciali dell’isola.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato