La band Fabrica al Club 33 Giri

Santa Maria Capua Vetere – L’associazione culturale no profit Club 33 Giri è felice di ospitare, venerdì 18 maggio 2018, la band Fabrica. La band casertana presenterà al pubblico il suo nuovo disco ‘Bar Sayonara’ targato Octopus Records e prodotto artisticamente da Giuseppe Fontanella. Appuntamento, alle ore 21.30, sul palco della sede associativa in via R. Perla (Central Park, Angolo via Jan Palach) a Santa Maria Capua Vetere (Ce).  Suoni raffinati e aperture taglianti, un live da non perdere.

 

I Fabrica sono Michele Feniello, Gennaro Amato, Eros Merola e Pietro Russo, vengono dalla provincia di Caserta e costruiscono canzoni. Michele, Gennaro ed Eros cominciano a suonare insieme nell’ottobre del 2011 e nel 2012 esce il loro primo ep autoprodotto ‘Sogni in scatola istruzioni per l’uso’. Nel 2013 vincono il contest ‘Campania Sonic Lab’, che permette al gruppo di produrre il primo disco, ‘Come vento in faccia’ e di ottenere un contratto con la Octopus Records di Giuseppe Fontanella (24 Grana).

All’uscita del disco segue un lungo tour, che vede tra l’altro gli opening a Riccardo Sinigallia, Pier Cortese, Thegiornalisti, Linea 77 ed Ex-Otago, solo per citarne alcuni.  Dopo oltre 50 date, nel settembre del 2015 i Fabrica suonano al _reset Festival di Torino, una tra le più importanti rassegne di musica indipendente nazionale. Nel gennaio del 2016 si unisce alla band Pietro, quarto elemento che arricchisce e completa la formazione, ed i quattro cominciano la pre-produzione del nuovo lavoro discografico. Passano il 2017 al K-lab Studio di Giugliano (NA) per le sessioni di registrazione del disco. A maggio 2018 esce il loro secondo album ‘Bar Sayonara’ targato Octopus Records e prodotto artisticamente da Giuseppe Fontanella.  Dodici brani per fotografare in dodici istantanee l’epoca in cui viviamo, raccontandola attraverso gli occhi e il cuore delle persone, tra pennellate di suono raffinate ed aperture taglienti.

Per partecipare a tutte le attività dell’Associazione Culturale Club 33 Giri è necessario tesserarsi per entrare a far parte del collettivo. La tessera, che ha validità per l’intera durata della stagione associativa, si può sottoscrivere durante qualsiasi evento o incontro. Per maggiori informazioni sull’associazione o sull’evento è possibile visitare il sito a questo indirizzo: http://club33giri.it/

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato