La camminata sportiva entra a far parte del Trofeo Carnevale: prima volta nella storia

La camminata sportiva conquista per la prima volta uno spazio al Trofeo Carnevale che si svolgerà domenica 12 febbraio a San Salvo Marina, in provincia di Chieti.

Da quest’anno, infatti, la manifestazione sportiva amatoriale organizzata dall’Atletica Velo Club San Salvo e giunta alla sua 18ª edizione si apre anche all’ambito podistico, oltre che ciclistico.

Sarà quindi presentata la camminata sportiva “Cammina con noi” in presenza di Francesco Bancher, Istruttore nazionale e appassionato promotore del progetto “Born to Walk, NatiXCamminare” in seno alla Federazione Italiana Camminatori Sportivi (FICS).

La formazione tecnica di Bancher è stata rigorosamente curata da Fiorentino la Greca, fondatore, Presidente e Istruttore nazionale della Federazione Italiana Camminatori Sportivi, organizzazione nata a Santa Maria Capua Vetere e che si è rapidamente diffusa in varie regioni italiane, riscuotendo un crescente successo.

Francesco Bancher, la cui istruzione tecnica si è svolta nella città di Spartaco, sarà Delegato FICS per le regioni Abruzzo e Molise.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato