La Compagnia “L’Anfiteatro” presenta “Natale in casa Cupiello”

Napoli – Per fare Teatro serve Amore: per la Cultura, per se stessi, per gli altri. E’ questo il messaggio inequivocabile di cui ancora una volta si fa interprete la Compagnia “L’Anfiteatro” che dà spazio a chi fa teatro “per amore”, un amore non solo per il palcoscenico ma anche per ciò che con il teatro si può concretizzare: la Solidarietà.

A tal proposito venerdì 15 dicembre 2017, a partire dalle 20:00, il Teatro “Il Piccolo” (Piazzale Tecchio, 3 – Napoli) ospiterà lo spettacolo di beneficenza “Natale in casa Cupiello” portato in scena, appunto, dalla Compagnia “L’Anfiteatro” con la regia e l’adattamento di Bruno Anselmi. Una testimonianza d’amore per la cultura partenopea, un’occasione di aggregazione, integrazione sociale e crescita personale per giovani e meno giovani, ma anche un concreto supporto per una realtà filantropica napoletana: il gruppo Caritas “Solo un’ora” della Chiesa “Buon Pastore” di Fuorigrotta a cui sarà devoluto l’incasso della serata.

Lo spettacolo ripercorrerà una delle opere più amate e significative di Eduardo De Filippo che, da attento osservatore della realtà, seppe cogliere, forse più di ogni altro artista, il sentimento che il Natale suscita nel cuore della gente comune. “Parto trigemino con una gravidanza di quattro anni”, così Eduardo definì la nascita della sua opera intramontabile

Animano la compagnia napoletana una ventina di dilettanti che nella vita svolgono un altro lavoro, ma che, sulle tavole del palcoscenico, vestono i panni di talentuosissimi attori, essi sono: Antonio Errico, Lino Civero, Orlando Rea, Salvatore Gaudino, Francesca Errico, Simone Manna, Antonio Di Gennaro, Mariateresa Sciarrino, Susy Apollo, Cristina Barucco, Elvira Accennato, Fabrizio Maria Fiorenza, Camilla Alterio, Alfredo Vitiello, Gianna Parisi. Le scene sono di Massimo Malavolta; i costumi di Susy Garofalo; il trucco a cura di Daniela Bosco. La direzione di scena è affidata a Patrizia De Maria; quella televisiva a Fabio Starita; mentre la fotografia sarà coordinata da “Bbzo Photo”.

L’evento, dunque, si propone come un’opportunità per godersi qualche ora di autentico divertimento e contribuire, nel contempo, al sostegno di cause umanitarie che talvolta sfuggono alla nostra attenzione giornaliera.

Si replica sabato 16 e domenica 17 presso il medesimo Teatro “Il Piccolo” di Fuorigrotta.  Per info:www.lanfiteatro.wix.com/compagnia.

 

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato