Posted on

Casaluce – L’Associazione di Promozione Sociale Pro Loco di Casaluce “Casaluci” il 13 febbraio 2021, alle ore 10:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Casaluce, nel rispetto delle norme anti-covid, consegnerà alla Protezione Civile (per essere messo a disposizione della comunità), un defibrillatore semiautomatico, meglio conosciuto come DAE, progettato per essere utilizzato da personale non sanitario, addestrato alla gestione dell’emergenza extra/ospedaliera.

“È solo un primo passo, ma ci auguriamo che possa essere da sprone per la cardio-protezione di tutte le strutture pubbliche, scuole, aree pubbliche, esercizi pubblici e privati, in un’ottica di prevenzione e sicurezza a salvaguardia della collettività” queste le parole del Presidente della Pro Loco Antonio Martino.

Dopo la consegna ci sarà una dimostrazione di rianimazione a cura del Formatore Nazionale Dr. Cornelio Scialdone e dell’Istruttore Dr. Salvatore Stabile, dell’Associazione “Cuore Campania”, già relatori del seminario sulle manovre salvavita nell’evento “IMPARIAMO A SALVARE UNA VITA”, organizzato dalla Pro Loco “Casaluci” il 24.11.2019, che riscosse grande successo, seguito dal corso di formazione il 7 dicembre dello stesso anno.

Nell’occasione sarà presentata l’app. IoRianimo, l’utilissima applicazione da poco creata, che consentirà di gestire al meglio il tempo tra la chiamata ai soccorsi e l’arrivo dell’ambulanza.

Interverranno all’evento Autorità Comunali e Protezione Civile di Casaluce, saranno invitati inoltre, medici e farmacisti del paese nonché dirigenti ASL e Forze dell’Ordine.

Sponsor Ufficiali dell’evento: Farmacia San Pio di Casaluce; Farmacia Maria SS. di Casaluce e Mini Market PINCO di Casaluce.